La Nostra Missione

A.R.A.S. Gli Angeli Restano in Ascolto - Associazione Relazione d’Aiuto e Solidarietà Sociale

È una associazione Onlus apolitica e laica, con sede a Milano, iscritta al n° MI-378 della “Sezione Provinciale di Milano” del registro Regionale Generale del Volontariato.

La nostra missione è fornire gratuitamente, attraverso volontari formati, un servizio di ascolto e relazione di aiuto telefonico, alle persone in difficoltà: disagio esistenziale, difficoltà nelle relazioni interpersonali e solitudine. A.R.A.S. già dalla sua costituzione nel 2005 ha stipulato una convenzione gratuita col Comune di Milano per il supporto e il monitoraggio per gli anziani soli e in difficoltà. La convenzione è rinnovata annualmente per la fiducia dell’istituzione nella nostra attività.

A.R.A.S. collabora con gli organi istituzionali ed altri enti inerenti i propri scopi sociali, pur mantenendo la più completa indipendenza.

A.R.A.S. promuove la salute psicologica della persona attraverso il prendersi cura di sé e degli altri. Il disagio e la sofferenza hanno cause differenti: solitudine, emarginazione, disturbi fisici e psichici, ma l’effetto è sempre lo stesso: il bisogno di comunicare, la ricerca disperata di attenzione, la possibilità di esprimersi liberamente con la consapevolezza di non essere mai giudicati e con la speranza di essere aiutati”.

                                                                                                                                         Presidente Marinella Gandossi

 

Chiudi