Come Diventare Volontario

Tutti noi nella nostra vita abbiamo aiutato qualcuno, un famigliare, un amico in difficoltà. Abbiamo dato il nostro supporto semplicemente perché ci veniva chiesto o perché sentivamo che l’altro aveva bisogno di noi.  A.R.A.S. cerca di dare forma e continuità a questo istinto spontaneo.

I volontari di A.R.A.S. entrano in contatto con una realtà spesso sconosciuta: le sofferenze maggiori sono quelle che non si vedono. L’esperienza di volontariato in A.R.A.S., è un’occasione per conoscere una realtà che è molto diversa da quella in cui si viene in contatto quotidianamente.


Vuoi diventare un volontario di A.R.A.S.?

Compila il form e iscriviti all'incontro di presentazione che terremo Lunedi 21 settembre 2020 alle ore 20.30 a Milano nella nostra sede in
Via Carlo Poma 48.

Ti spiegheremo in cosa consiste il nostro servizio e potrai toglierti le curiosità che hai su di noi.

Per poter diventare un volontario ARAS dovrai partecipare, dopo un colloquio individuale, ad un corso di formazione che per il 2020 ha il seguente calendario:

lunedì 5 ottobre – lunedì 12 ottobre – lunedì 19 ottobre – lunedì 26 ottobre – lunedì 2 novembre – lunedì 9 novembre – lunedì 16 novembre.

È obbligatorio partecipare a tutti gli incontri che si svolgeranno nella nostra sede in via Carlo Poma 48 a Milano dalle 20.30 alle 22.30.

 

Informazioni su A.R.A.S.
Sending

Chiudi